Grazie al simulatore del prezzo EE e GAS potrai ricostruire le fatture di potenziali clienti applicando le specifiche offerte della tua società ed evidenziare le offerte più vantaggiose. L’applicativo è completamente integrabile con siti di terze parti, come il sito dell’azienda che intende fornire il servizio ai propri utilizzatori finali. Il software si articola in tre sezioni:
Database
Il database contiene tutti i parametri necessari per definire, in funzione degli input forniti dall’utente, il prezzo di fornitura.
Nella sezione di dashboard l’utente ha la possibilità di lavorare sui parametri che influenzeranno i risultati del simulatore di calcolo. Tutte le simulazioni eseguite sono archiviate e storicizzate all’interno dell’applicativo, che le cataloga sulla base della ricezione delle chiamate (sito web, CRM, sportello)
Motore di Calcolo
Il motore di calcolo contiene l’algoritmo che elabora, per ogni richiesta, il prezzo mensile di fornitura delle offerte di EE e Gas. Il calcolo del prezzo è determinato da una serie di parametri di sistema e ricostruisce l’esatta fattura comprensiva di: costi materia prima, costi di trasporto e gestione, oneri di sistema, IVA, addizionali regionali, bonus (etc.)
Simulatore
Il simulatore è il vero e proprio wizard che permette all’utente finale di selezionare in prima battuta la commodity desiderata (Energia Elettrica o Gas) e di inserire gli input in interfaccia, per ottenere la simulazione del costo mensile della fornitura desiderata.